venerdì 15 febbraio 2008

Cinebrivido

Intervento di Marco Travaglio ieri (14 Febbraio 2008) ad Annozero.
Aggiungere altro è superfluo.

giovedì 14 febbraio 2008

Altro che GF... parte 2

Alleanze, scontri, riappacificazioni, inciuci...no, non è il Grande Fratello o Tempesta d'Amore, ma piuttosto i primi effetti del clima elettorale che dopo pochi giorni inizia a entrare sempre più nel vivo (a ulteriore riprova, vedasi gli ultimi interventi sul blog).

Come stanno i "ragazzi" (termine puramente stilistico, visto che si passa dai 52 anni di Uolter ai 71 dello Psiconano) della casa? Si stanno armando a dovere per la guerra mediatica dei prossimi mesi? Questo articolo spiega la situazione attuale nello schieramento di centrodestra. Che, tra l'altro, inizia ad assomigliare più ad un album Panini che ad uno schieramento politico.

mercoledì 13 febbraio 2008

Come capire che siamo in periodo elettorale

1. Berlusconi ospite da Vespa che nell'ordine: lancia messaggi d'amore a PierCasinando (prontamente respinti al mittente), dichiara di essere indispensabile (ma a chi?), ordina a Ferrara di stare a cuccia sulla questione dell'aborto (sorry Giuliano, niente posizione estremista. Per ora), e, ovviamente, snocciola il suo programma elettorale.
2. Berlusconi ospite del TG1 che lancia altri messaggi più sdolcinati a PierCasinando (ma invitarlo fuori a cena no eh?)
3. Veltroni ospite da Vespa il giorno dopo (mentre ora scrivo)
4. Berlusconi domani ospite di Uno Mattina (ma la Rai non era controllata dal centrosinistra?)
5. Veltroni ospite di Uno Mattina venerdì (giustamente ti assalgono fin dalle prime ore del mattino, quando sei meno cosciente, e meno capace di filtrare le caz..te che lanciano da ambo le parti)
6. Berlusconi ospite venerdì di Tv7 (casomai pensavate di guardare Rai Uno in santa pace)
7. Berlusconi ospite mercoledì prossimo di Mentana a Matrix (con tutte quelle apparizioni alla Rai, per un attimo mi ero dimenticato di chi fosse Mediaset...bella strategia, devo ammetterlo)

lunedì 11 febbraio 2008

Altro che GF...

Il genere 'reality' esala i suoi ultimi respiri con un GF dagli ascolti sotto media più che mai: la prima tivù de "Il ritorno del Monnezza" è stata spostata e sostituita con "S.P.Q.R.", alla ventisettesima replica. Che comunque ruberà ascolti al GF.

La colpa, oltre a scelte autorali discutibili e ad un genere che ha stancato anche i fan più sfegatati, tipo quelli che si abbonano ogni anno alla immancabile "rivista ufficiale del Grande Fratello", è dovuta ad un nuovo, incredibile, e appassionante reality, che avviene ogni giorno, ogni ora, che lo guardiamo o meno (un pò come "L'Intelligente" di Gialappiana memoria).

Naturalmente parlo delle prossime elezioni, e degli schieramenti: mentre nel centrodestra Berlusconi sembra stia collezionando partiti come fossero Pokèmon, a sinistra c'è il Uolter che continua a ripetere che preferisce correre da solo. Nel dubbio se sia un modo per subire una sconfitta onorevole o un'abile mossa per destabilizzare l'opposizione, c'è da registrare comunque la sua convinzione. Poi ci sono le new entry, tipo la Rosa Bianca di Tabacci, che ovviamente metterà a capo Pisces Aphrodite (battuta nerd, se non la capite andate avanti), e la "Sinistra Arcobaleno", che sembra più il nome di un parco giochi equivoco. u_u

Qui c'è il resoconto delle prime puntate. Credetemi, una volta iniziato a seguire, non potrete più farne a meno! :)