sabato 24 febbraio 2007

Sanremo si avvicina...

...e i palinsesti iniziano a subirne i cambiamenti. Iniziando da martedì 27, prima serata del Festival.

Difatti, LOST non andrà in onda il martedì, come al solito, ma viene spostato al lunedì, sempre in prima serata e sempre su Rai Due. Anche perchè se me l'avessero tolto per una settimana intera credo avrei commesso una strage.

Parentesi: da quel che ho letto, gli ascolti di queste prime puntate sono stati davvero schifosi. Per lo stesso motivo per il quale in America ora la 3° serie è in crisi d'ascolti e da più parti si minaccia addirittura la chiusura anticipata (MA SCHERZIAMO?!). Semplicemente, han fatto passare troppo troppo tempo tra una stagione e l'altra, col risultato che la gente si è un pò disamorata del tf. In Italia è successa esattamente la stessa cosa. Anzi peggio, perchè questa 2° serie è stata già trasmessa su SKY mesi fa, quindi è anche già usufruibile interamente tramite i programmi p2p. Quando impareranno a saper sfruttare in modo giusto un tf (valido peraltro) e a rispettare nel contempo i suoi fans?

Sempre in tema di martedì, Mai dire Martedì non andrà in onda questa settimana, perchè i Gialappa's saranno giustamente impegnati per tutta la settimana con Rai dire Sanremo (per me l'unico modo tollerabile di seguire o'festivàl) su Radio Due. Andrà regolarmente in onda invece Mai dire Grande Fratello, lunedì notte.

Infine, una nuova puntata del Dr.House andrà in onda martedì sera.

mercoledì 21 febbraio 2007

Carnevale

Dalla onnipotente Wikipedia
Il carnevale rappresenta da sempre una festa del popolo, che si contrappone alle festività religiose ufficiali. È un momento in cui vige la più assoluta libertà e tutto diviene lecito: ogni gerarchia decade per lasciare spazio alle maschere, al riso, allo scherzo e alla materialità. Lo stesso mascherarsi rappresenta un modo attraverso il quale uscire dal quotidiano, disfarsi del proprio ruolo sociale, negare sé stessi per divenire altro.

A Napoli il Carnevale invece è sinonimo di: bombolette puzzolenti, uova e arance (e altro che ora non mi viene in mente) lanciate contro tutto e tutti. Autobus, macchine, passanti ignari...basta che sia un bersaglio semovibile. Probabilmente i simpaticosi che si divertono così hanno una visione basata sul movimento, come alcuni felini.
Non è una drammatizzazione, spesso è proprio così. Ti sembra di essere a Kabul o in Medioriente, tanto è vero che i tiratori sembra abbiano seguito un addestramento speciale talmente è la precisione e la dedizione che hanno in questa attività. E i passanti che vogliono evitare uno shampoo a base d'uovo di troppo, oppure un'abbondante dose di schiuma sul giaccone nuovo a volte si muovono come le migliori squadre S.W.A.T.

Smettete di chiamarlo Carnevale, almeno qui e in altre città dove ci sono queste simpatiche "usanze". Il Carnevale vero è quello di Viareggio, di Venezia, di Rio de Janeiro, con manifestazioni pubbliche da passare in allegria, senza la parvenza di una sorta di guerriglia urbana.

domenica 18 febbraio 2007

Sfogo alla fantasia...o anche al sadismo, perchè no?

Line Rider

Disegnate un tracciato e vedete come reagisce l'omino sullo slittino.

Se arriva fino alla fine avete un futuro come progettisti di montagne russe (ricordo cose allucinanti che facevo a Theme Park).
Altrimenti guardatelo spatasciarsi al suolo (sorry, niente sangue o altro) e riprovate.

Sembra facile, ma c'è una elevata probabilità che anche con un percorso stupido il povero omino venga sballottato fuori dalla slitta. Dopo diversi tentativi sono riuscito a fargli fare persino un giro della morte!

sabato 17 febbraio 2007

Another f*cking weekend...

When you feel bad, three things could help you feel better: sleeping, drinking or having sex. And probably you feel bad 'cause of one of those

E' sabato mattina. Come sempre, ti svegli tardi rispetto al solito. Il tempo di fare una colazione veloce e di rassettare te stesso e la tua stanza, che ti ritrovi qui davanti. Fai il solito giro di siti, controlli la formazione sia per il fantacalcio sia per Hattrick. Tra poco andrai a farti una doccia, per rigenerarti, per far qualcosa, per darti una mossa.

Senti una sostanziale differenza. Diversamente dal solito abbattimento pre-weekend, avverti una piacevole rabbia interiore che cresce, che ti alimenta. Come sta capitando spesso ultimamente, senti qualcosa che ti impedisce di cadere nuovamente verso la tristezza, che ti permette di rimanere a galla, nonostante tutto. Che sia il modo con cui il tuo organismo reagisce a un nuovo stato di inadeguatezza che ti insegue?

Già, come stavi scrivendo in un aborto di intervento ieri, avverti di nuovo quella sgradevole sensazione. Di non saper stare in nessun posto, di non voler stare in nessun posto, di non voler parlare con nessuno. Isolarsi da tutto e tutti. Fanculizzando tutto e tutti naturalmente.

Anche senza apparente motivo.

giovedì 15 febbraio 2007

Cosa ho avuto per s.Valentino?

Un vairus.

Si, avete capito bene. E neppure del tipo che ti fa fare quattro risate.

Il simpatico vermiciattolo aveva deciso che antivirus, firewall e programmi anti-schifezzelle appesantivano troppo il mio pc, e quindi aveva ben pensato non solo di terminare i processi dei suddetti programmi, ma anche di cancellare i loro eseguibili. Inoltre, doveva essere anche bello timido, visto che impediva l'installazione di altri programmi dello stesso tipo.

A dover di cronaca, son stato ieri dalle 19 fino alle 3 di notte (con una pausa di quasi 2 ore per cenare e guardare Medium) per rimettere le cose a posto.

mercoledì 14 febbraio 2007

Consigli utili per oggi

Single

. Non lamentatevi della vostra condizione. Rischiate di diventare patetici
. Né d'altronde sperate in un qualche cambiamento improvviso. Queste cose succedono solo nei film
. Prendetela come una giornata uguale alle altre. Solo con più coppiette che amoreggeranno nelle vostre vicinanze

Accoppiati

. Non fate regali banali
. Non è che, poichè oggi è s.Valentino, scambiarvi effusioni o fare dei pensieri dolci abbia più significato di altri giorni
. Avete letto poco più sopra, no? Quindi niente cioccolattini e niente fiori, please

Pensate che il mio scrivere sia contro un presunto "spirito della giornata di s.Valentino"? Pensate che sia cinico, disilluso? Beh, è probabile. Sicuramente non scrivo così per il fatto di appartenere alla prima categoria, d'altronde lo dice anche il 1° punto :) E anzi, ammiro chi ha una bella relazione. E' bastato un giro per negozi strabordanti di cioccolattini, cuoricini eT similia a farmi da ispirazione.

martedì 13 febbraio 2007

Scontro tra titani

h. 21:05

LOST - Stagione Due vs. Mai dire Martedì

Difficile scegliere, eh? Per "fortuna" che la mia antenna - o, per meglio dire, il vento di stanotte - abbia già deciso per me. Aggiungerei con precisione svizzera, visto che anche l'altra volta capitò di martedì -_-'

Almeno stasera non sarò a casa (a proposito, auguri! :D) a perdere diottrie nel tentativo di decifrare la massa informe di puntini multicolore confusi su schermo.

Per fortuna che c'è internet!

venerdì 9 febbraio 2007

A proposito di caffè...

...questo programmillo è definitivo!

Cito da Punto Informatico
Coffee Manager è la risposta software a tutti i problemi relativi alla pausa caffè, aiutando il "manager" della bevanda nazionale a tenere il conto dei caffè, delle ordinazioni e delle abitudini dei colleghi.

Una in-utility perfetta!

3 cose...

...che ti fanno far pace col mondo

. Incontrare per caso un'amica che non senti da anni, e scoprire che il tempo non ha scalfitto la vostra amicizia

. Sapere che una persona a cui tieni molto ha apprezzato le tue parole che, prima del sua reazione, avevi giudicato un pò esagerate

. Uscire con gli amici a bere qualcosa e passare una serata in euforia, nonostante il freddo, la stanchezza accumulata dal giorno, il sonno, il pensiero di doversi svegliare presto l'indomani, etc etc

mercoledì 7 febbraio 2007

Non dovevo...

Come summa del post precedente, oggi ho preso un caffè di troppo. Nel senso che non avrei dovuto prenderne affatto.

L'unico che ho preso, dopo pranzo, come abitudine, mi ha messo completamente K.O. Stomaco sottosopra, inabilitato per tutto il pomeriggio a fare praticamente qualsiasi altra cosa.

Ora che sto meglio, tra il serio e il faceto mi chiedo: che sia il Karma?

Perchè?

Perchè ho scelto di fare questa strada?
Perchè non riesco mai a fanculizzare chi se lo merita?
Perchè più cerco di resistere più mi sento triste?
Perchè qualsiasi scelta che prendo mi sembra sbagliata?

Ho di nuovo quella sensazione...come se la vita di chi mi sta intorno avesse ingranato la quarta, mentre io sono ancora fermo ai blocchi di partenza.

Non mi rimane altro che studiare. Studia, studia, mi ripeto. Mi sembra che non sia cambiato niente da 20 anni fa ad oggi. Che sia un altro dei miei momenti di déjà-vu? Possibile...almeno (studiare) è una delle cose che, a quanto pare, mi riesce di far meglio. Pensa se fallissi anche lì.

E intanto gli altri vivono. Viaggi, amicizie, esperienze, sogni, amori, delusioni.
E a me? Dopo. Quando avrai finito di studiare.

Che sia un altro dei miei momenti di malinconia? No, voglio evitarlo con tutto me stesso. L'ultima volta mi è bastata.

In momenti così mi torna sempre in mente Shining. La lenta discesa verso una lucida follia. Nel mio caso credo parlerei più di una sorta di super-sanità mentale, che si sublima in una apparente follia.

Ecco. Non è più così facile farmi prendere dalla tristezza, dai ricordi di ciò che era, che forse poteva essere, ma, se fosse stato, sarebbe stato troppo facile. Qualcosa ferma tutto. Rabbia, orgoglio. Forse un pò di entrambe.

Forse è davvero cambiato qualcosa in me con l'anno nuovo.

martedì 6 febbraio 2007

Post pre-cena

Auguri di buon compleanno all'Artista !!

PS. Ho avuto uno dei miei fulminanti (e preoccupanti) colpi di genio:
...e se cambiassi il nome del blog in "Il mio umile Blog" ?

E con questo dubbio amletico vado a cena...

Stasera

Rai Due, h.21:00 Desperate Housewives (Stagione Due), puntate conclusive

...e dalla settimana prossima...LOST (Stagione Due) *__*

Italia Uno, h.21:00 Mai dire Martedì (che per me diventa Mai dire Mercoledì/Giovedì)

lunedì 5 febbraio 2007

E' un Vairus!

Sono strapieno di cose da fare. Anche solo in teoria. Così mi sembra il momento adatto per un post-con-video. Poco da scrivere (o da commentare), e spazio alle immagini!