mercoledì 7 febbraio 2007

Perchè?

Perchè ho scelto di fare questa strada?
Perchè non riesco mai a fanculizzare chi se lo merita?
Perchè più cerco di resistere più mi sento triste?
Perchè qualsiasi scelta che prendo mi sembra sbagliata?

Ho di nuovo quella sensazione...come se la vita di chi mi sta intorno avesse ingranato la quarta, mentre io sono ancora fermo ai blocchi di partenza.

Non mi rimane altro che studiare. Studia, studia, mi ripeto. Mi sembra che non sia cambiato niente da 20 anni fa ad oggi. Che sia un altro dei miei momenti di déjà-vu? Possibile...almeno (studiare) è una delle cose che, a quanto pare, mi riesce di far meglio. Pensa se fallissi anche lì.

E intanto gli altri vivono. Viaggi, amicizie, esperienze, sogni, amori, delusioni.
E a me? Dopo. Quando avrai finito di studiare.

Che sia un altro dei miei momenti di malinconia? No, voglio evitarlo con tutto me stesso. L'ultima volta mi è bastata.

In momenti così mi torna sempre in mente Shining. La lenta discesa verso una lucida follia. Nel mio caso credo parlerei più di una sorta di super-sanità mentale, che si sublima in una apparente follia.

Ecco. Non è più così facile farmi prendere dalla tristezza, dai ricordi di ciò che era, che forse poteva essere, ma, se fosse stato, sarebbe stato troppo facile. Qualcosa ferma tutto. Rabbia, orgoglio. Forse un pò di entrambe.

Forse è davvero cambiato qualcosa in me con l'anno nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento