mercoledì 18 ottobre 2006

Perchè aver giocato a Warcraft può rivelarsi utile

ovvero Similitudini tra una serata in discoteca e uno strategico in real-time

Appena arrivati sul posto, è buona norma mandare degli esploratori a fare un sopralluogo, mentre un secondo gruppo di persone organizza le prime costruzioni utili al sostentamento.

(arrivati fuori la discoteca fare un sopralluogo della zona in attesa di entrare, mentre un 2° gruppetto adocchia un bar lì vicino utile per assumere caffeina e/o zuccheri utili alla serata)

Una volta scelto un luogo adatto verso cui espandersi, mandare un gruppo di colonizzatori a prenderne possesso, coadiuvato da una squadra di difesa in caso di imprevisti.

(una volta entrati, adocchiare un divanetto da impostare come campo base, e mandare le ragazze - coadiuvate da un paio di ragazzi - a conquistarlo mediante borsette e giubbotti)

Quando c'è bisogno di nuovi sostentamenti per il party, è consigliabile mandare più squadre ad intervalli brevi a cercare approvvigionamenti, per avere più possibilità di riuscita [Ricerca Operativa docet].

(per andare a prendere i beveraggi durante la serata, è consigliabile andare in gruppetti di 2-3 persone al massimo, data la folla radunata vicino al bancone)

1 commento: